News da Selet

SELET AL SERVIZIO DELL’ AGRICOLTURA

L’intelligenza della macchina al servizio del benessere del terreno passa anche attraverso i prodotti Selet. L’azienda propone validi prodotti per applicazioni nel settore agricolo che nel corso degli ultimi decenni va sempre più verso l’automazione allontanando i lavoratori dalla sola figura di bracciante.

L’agricoltura è in evoluzione, se si pensa ai metodi tradizionali, sembra quasi una contraddizione accostarla, non solo come idea ma anche nella pratica, al concetto di 4.0. Per questo motivo, gli esperti del settore (imprenditori, dirigenti, ingegneri e operai agricoli, ecc.) stanno studiando e sviluppando approcci innovativi per migliorare la resa dei raccolti a seguito dell’aumento costante della popolazione mondiale e delle difficoltà imposte dai cambiamenti climatici.

Solidità, robustezza e alta qualità sono le caratteristiche che meglio descrivono i nostri prodotti che trovano spazio nel “campo” agricolo. Strumenti che siano non solo adatti a sopportare le irregolarità del terreno, subendo urti e vibrazioni, ma anche impermeabili e inossidabili.

Proponiamo, qui di seguito, i nostri articoli che meglio si prestano alle applicazioni agricole:

  • Sensori analogici ad ultrasuoni per controllo altezze barre irroratrici e parallelismo del terreno
  • Sensori capacitivi per la gestione delle semenze e controllo dei livelli
  • Sensori induttivi per il rilevamento della posizione su barre irroratrici, presse imballatrici, ecc
  • Encoders incrementali robusti per applicazioni gravose al fine di mantenere la velocità di rotazione costante e aumentare la precisione della semina.

» Apra l'allegato in formato PDF

Archivio News